Assicurazioni on-line "Cosa c è da sapere"


C' è da fidarsi delle assicurazioni online?Quali sono i pro e quali i contro?Come funzionano?

Ricercare la migliore polizza assicurativa per auto e moto, è diventato molto facile e comodo, grazie al mondo online,bastano infatti pochi clic,inserire alcuni date e in un batter d’occhio, avrete i vostri diversi preventivi.

Il risparmio di tempo che ne deriva è un vantaggio di non poco conto se pensiamo che fino a qualche anno fa bisognava girare i vari uffici per confrontare i preventivi meglio adatti alle nostre esigenze.
Una volta che avrete individuato il preventivo che fa al caso vostro, con un semplice click potrete acquistare la polizza e pagare liberamente con i classici metodi che preferite(con bonifico bancario,carte di credito o tramite classico bollettino postale).
Una volta pagato il premio la compagnia assicuratrice, che vorrà inviato una copia della ricevuta di pagamento,Vi invierà per via email o fax il tagliando momentaneo da inserire nelle vostre auto , provvedendo  in pochi giorni a spedirvelo via posta assieme al contratto e ad altre informazioni.

Nonostante le richieste di stipula delle assicurazioni online siano in continua crescita, oggi in Italia per alcuni  consumatori non sembra essere un' alternativa sicura e affidabile. Si preferisce, infatti, stipulare una polizza nella compagnia Assicurativa “sotto casa”,dove ci si rivolge a dei consulenti in "carne ed ossa", pagando anche il differenziale che ne deriverebbe da un assicurazione on-line.

Noi personalmente Vi possiamo consigliare Le assicurazioni on-line per il notevole risparmio dovuto all’assenza di costi di stipula,commissioni e costi di gestione,per non parlare poi della cordialità e disponibilità degli operatori e del pronto soccorso in caso di incidente.

Nessun commento:

Posta un commento