Nibali: "Voglio andare ai mondiali,pronto a fare da gregario"

Neanche il tempo di iniziare il suo giro per circuiti francesi e belgi ben remunerati che per Nibali si aprono già le porte del Mondiale.
Ci pensa il ct Davide Cassani a lanciare l'idea: «Vincenzo può essere il capitano dell'Italia di settembre in Spagna, a Ponferrada. 
E lui, il re del Tour de France, il simbolo dell'Italia dello sport pulito risponde subito presente: «Voglio esserci al Mondiale. Tengo alla maglia azzurra. E sono disponibile a qualunque ruolo pur di partecipare». Umiltà e attaccamento al ciclismo nazionale: «Se Cassani vorrà, mi adatterò anche al ruolo di gregario, visto che il circuito non è il massimo a me e che a settembre non so in che condizione di forma sarò rispetto a quella di adesso».  Difficile dirlo, ma intanto Cassani gli apre le porte della nazionale. «Il Nibali del Tour può vincere il Mondiale. Ci siamo parlati subito dopo la vittoria al Tour e ci vedremo per fare il punto. Il successo al Giro di Francia può scombussolare un atleta, ma Vincenzo ha un attaccamento speciale alla maglia. Tutto da vedere».  Intanto Nibali dopo aver saputo dei complimenti del presidente della Repubblica ha ammesso: «Sono cose che fanno immensamente piacere. Quando arriverà l'invito al Quirinale non mancherò». E magari porterà una seconda maglia gialla a Napolitano. La prima, l'ha promesso, la regalerà alla mamma di Marco Pantani.





Fonte: www.leggo.it

















...

Nessun commento:

Posta un commento